COSA FACCIO?

Chi sei? Cosa fai? Perché devo venire proprio da te?

Questa è la mia prima domanda che ti farò.

Cosa mi dici?

E qui che inizia tutto, o si ferma tutto.

Il mondo è cambiato, siamo in una nuova era, un’era competitiva,  satura di tutto e in continua evoluzione.

Oggi o sei visibile al mercato, hai un brand  potente, sei posizionato al primo posto nella mente del cliente o sei fuori dal mercato.

Sai perché?

Perché puoi avere il miglior prodotto, il miglior servizio, la miglior location, ma se non sei primo nella mente del cliente, allora è come che non esistessi, sei trasparente al mercato, al massimo sei l’alternativa al prezzo più basso.

E questo è quello che tu non vuoi! Questo ti logora i profitti, ti porta all’autodistruzione.

I clienti devono essere  consapevoli di chi sei, cosa fai e come puoi aiutarlo a migliorare la loro vita attraverso il  tuo business, i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Perché oggi in questo nuovo mondo tutto parte da te, dal tuo brand e dal tuo posizionamento.

Ma la domanda è questa:

perché una persona dovrebbe venire proprio da te?

Chi sei?

Quali sono i vantaggi che ne ottiene?

Se sai rispondere a questa domanda sei già ad un buon passo dalla costruzione di un business e di un brand  potente.

Lavorare con me vuol dire ottenere da subito dei risultati, la mia missione è portarti subito alla consapevolezza di cosa sia un brand  potente, un posizionamento sul mercato e quali sono i risultati che puoi ottenere.

Non voglio riempirti la testa di vocaboli e teoria.

Il mio scopo è aiutarti a creare un brand potente, a posizionarti primo nel tuo mercato, acquisire maggiore visibilità, a far emergere la tua  immagine professionale e diventare unico nel tuo settore.

Devi essere Primo nella mente dei tuoi clienti.

 

COME FUNZIONA LA MIA CONSULENZA?

Tu sei unico, solo che ancora non lo sai. Lo scopo principale è lavorare assieme, ti insegnerò a capire chi sei e cosa fai, e come puoi essere diverso dal tuo competitor, in modo da essere unico e scelto dal tuo mercato.

L’obiettivo principale è quello di diventare primo nel tuo settore.

Lavoreremo assieme su te stesso per trovare la strategia per essere unico e diverso dagli altri e far emergere il tuo brand. 

E tutto questo probabilmente nessuno prima di me, te lo aveva detto. 

Dobbiamo lavorare per far emergere il tuo lato  migliore, questo è molto importante per conquistare la fiducia dei tuoi potenziali clienti. 

Per primo lavoreremo sulla tua mentalità e la tua consapevolezza.

Da qua parte tutto, la mentalità giusta in questo nuovo mercato, sono le fondamenta per costruire il tuo business, per creare il tuo brand potente e il tuo posizionamento.

Devi acquisire nuove SKILL imprenditoriali.

Sai perché?

Perché il modo di fare impresa è cambiato, tutto quello che funzionava anni fa oggi non ci da più risultati. Ecco perché una nuova mentalità  e nuove abilità ti potranno aiutare a crescere e avere nuovi risultati.

Lavoreremo su:

chi sei?

Chi sei nel tuo mercato? 

Come ti percepiscono le persone? 

Cosa dicono di te? 

Perché in base a quello che dicono di te, avrai un posizionamento nel mercato.

Ricorda che il  posizionamento è indispensabile per una partenza vincente del tuo business.

Senza un posizionamento sei trasparente.

Perché se le persone non sanno chi sei, come possono venire a trovarti?

Dopo aver appreso il significato di quanto sia importante comunicare chi sei al tuo mercato, lavoreremo su cosa fai.

Sanno i tuoi potenziali clienti cosa fai?

Sanno cosa sai fare meglio degli altri?

Sanno quali sono i vantaggi che potrebbero ottenere?

Conosci: quali sono i tuoi punti di forza? Quali sono i tuoi punti di debolezza?

Devi stare molto attento a questi due punti!

Tante volte senza che ce ne rendiamo conto, le nostre debolezze, che sono così radicate dentro di noi, le trasmettiamo involontariamente al nostro mercato.

E i nostri punti di forza che invece dovrebbero emergere, non vengono allo scoperto.

Ecco che potremmo avere il miglior prodotto o servizio e non potrebbe essere apprezzato.

Anche su questa parte lavoreremo assieme, faremo uscire allo scoperto tutti i punti di forza, e ti posso garantire che punti di forza ne hai tantissimi, anche se potresti non esserne consapevole, oppure non riesci a inserirli al meglio all’interno di una strategia vincente.

Solo dopo aver appreso la consapevolezza di chi sei, cosa fai, possiamo iniziare a lavorare sulla tua unicità e differenziazione.

La domanda che ti faccio é: perché un cliente deve venire proprio da te? Se nel mercato vengono offerti gli stessi  prodotti e servizi?

Si, hai capito benissimo, perché il cliente deve venire proprio da te e non  dal tuo competitor?

Sei consapevole di questa cosa?

Qual è il vantaggio che offri?

Qual è la tua unicità?

Qual è quella cosa che tu fai di diverso dagli altri?

Qual è la tua differenza?

Se non sei diverso, non sei unico e non hai la tua unicità, allora fatelo dire da me!

Sei uguale a tutti gli altri, uno vale l’altro, sei in mezzo alla folla che spinge per accaparrarsi un cliente o una vendita.

Quindi cosa succede in questi casi?

In questi casi il cliente cerca in mezzo alla folla  chi ha il prezzo più basso!

Prova a pensare a quante volte ti chiedono il prezzo più basso. Quante volte ti chiedono lo sconto?

Sai quando succede questo?

Quando non hai un brand potente, non hai un posizionamento nel mercato e sei uguale a tutti gli altri.

Quindi in questi casi chi ha il prezzo più basso vince. 

Ma cosa succede quando uno vende abbassando il prezzo? Sta innescando una bomba ad orologeria. “L’autodistruzione“

Ma questo non è fare business ma è farsi la guerra.

E si! Sai benissimo che la guerra porta solo danni, perdite e fallimento!

Ecco perché Il mio scopo e aiutarti a costruire un brand potente e un posizionamento per essere il primo.

Spero che tu non ti trovi in mezzo a questa folla della guerra dei prezzi, perché altrimenti  sei nei guai.. Sai perché?

Per quattro ragioni:


1°- Hai un problema legato al denaro o al valore del lavoro che fai, quindi il tuo lavoro non viene apprezzato perché non sei nessuno e ti senti obbligato ad abbassare i prezzi per vendere e conquistare nuovi clienti.

2°-  Hai un problema legato al tempo, nonostante tutta la tecnologia che abbiamo, tu non hai tempo di niente, che è una delle tue risorse più preziose.

Se non hai tempo è perché sei costretto a lavorare sempre perché il tuo guadagno è basso; questo succede di solito quando non sei in linea con il tuo valore nel mercato, la tua formazione, la tua preparazione e talento.

3°- Oppure hai un problema legato al tuo umore, alle tue emozioni, influenzate dal basso reddito, dal tempo che ti manca per fare le cose che ti piacciono per goderti la vita o la famiglia.

4°-  Oppure hai problemi di salute fisica e/o mentale.
Dal momento che tutto quanto sopra potrebbe influenzare i tuoi livelli di autostima, energia e felicità, una persona che non è felice sul lavoro non può raggiungere la realizzazione personale e il successo.

È per questo che oggi ti trovi qua, perché sicuramente hai deciso di cercare una soluzione ai problemi! Perché hai bisogno di più tempo, più denaro e libertà.

Può darsi che tutto questo in questo momento non ti riguardi, perché sta andando bene, ma le aspettative per il futuro non sono molto positive e ovviamente è un problema.

Il mondo cambia a una velocità vertiginosa e se non cresci, non ti adegui ai cambiamenti e rimani fermo aspettando che qualcosa cambi da solo, allora hai tutte le carte in regola per diventare uno della folla pronto a scannarti per il prezzo più basso.

Se sei arrivato sino a qua è perché sicuramente stai pensando a tutto questo già da un po' e sei convinto che è arrivata l’ora di dare una svolta alla tua attività. 

Probabilmente quello che ti sta succedendo è che il tran tran quotidiano ti impedisce di apportare modifiche e crescita, di formarti perché il tempo non ti basta.

Ma quello di cui sono sicuro è che apprezzi sempre di più il tuo tempo e non vuoi continuare a dedicare ore a un lavoro che non ti porta risultati.

Ecco perché oggi voglio darti le chiavi per creare passo dopo passo la tua crescita aziendale, che ti permetta di differenziarti e distinguerti dalla concorrenza.

La prima cosa che voglio dirti è che la crescita personale, la crescita aziendale e la creazione di un Brand  è un percorso continuo. Non è qualcosa che fai per un mese e poi lasci perdere.

È un percorso e quindi dura tutta la vita, è un atteggiamento personale e ha a che fare con la necessità che tutti noi abbiamo di andare avanti ogni giorno per diventare persone migliori.

Tutti questi motivi che abbiamo visto, sono abbastanza chiari da convincerti che è arrivato il momento di creare il tuo Brand  per posizionarti nel mercato e distinguerti come uno specialista nel tuo settore, devi lasciare un segno e un valore.

Devi comunicare in modo che il tuo pubblico, il pubblico a cui ti rivolgi, veda di cosa sei capace e come puoi aiutarlo.

Si tratta di diventare la tua versione migliore e crescere per migliorare te stesso ogni giorno.

E questo dovrebbe essere il tuo SCOPO quando crei il tuo brand, la tua posizione come primo nella mente del tuo cliente.

Devi essere il Primo nella mente del tuo cliente. 

 

Solo dopo che e chiaro chi sei, cosa fai, e quale la tua unicità, possiamo lavorare sul messaggio di brand, quel messaggio che ti accompagnerà in tutte le tue azioni di vendita e di marketing.

Quel messaggio che diventerà il seme che spargerai all’interno delle menti del tuo pubblico, quel messaggio che ti porterà ad avere clienti, vendita e successo.

E queste sono le fondamenta che sostengono la tua azienda, la tua attività.

Solo dopo potrai lavorare sul marketing strategico, sulla vendita, la leadership, il fatturato.

E' arrivato il momento in cui devi iniziare a ragionare in termini di primo nella mente del cliente, se vuoi uscire dal muro della crisi e dalla guerra dei prezzi.

 

Beh, devo farti i complimenti. Sei arrivato fino alla fine di questa presentazione!

Segno che e stato interessante.

Se sei giunto fino a questo punto non temporeggiare, fai come coloro che hanno già deciso!

E inserisci i tuoi dati per richiedere una mia consulenza gratuita senza impegno!

 

NON TE NE PENTIRAI!

Richiedi la mia consulenza gratuita   (richiedi la consulenza)