Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei.

Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.

 

CRESCITA 

Ottenere risultati significa sapere cosa vuoi ottenere. Se non hai ben chiaro cosa vuoi, come puoi ottenerlo?

Spesso è più facile sapere cosa non si vuole che i risultati che si vuole ottenere.

 

I risultati che vogliamo ottenere possono essere diversi, non  sono esclusivamente di tipo economico, aziendale e lavorativo, come molti pensano,  ma possono essere legati alla mancanza di tempo per se stessi e per la famiglia, hobby ecc. Sono molte le cose che a volte vorremmo che andassero in modo diverso,  sono molte le difficoltà che non riusciamo a superare.

Per ogni risultato che intendiamo raggiungere è necessario  compiere delle azioni diverse, creare un vero e proprio piano d’azione.

 

Da diversi studi compiuti è emerso che queste azioni sono influenzate non solo da quello che effettivamente desideriamo, ma anche  da quello che viene chiamato DIALOGO INTERNO che ci porta ad agire e a compiere determinate azioni.

Il nostro dialogo interno è determinato da ciò che noi consideriamo vero,  quindi dalle nostre convinzioni; da tutto ciò che consideriamo importante o meno, quindi dai nostri VALORI; da tutto ciò che noi riteniamo necessario, quindi dai nostri BISOGNI ; tutti fattori che influenzeranno in modo positivo o negativo  ogni aspetto della nostra vita personale e lavorativa.

Se ad esempio una persona è talmente convinta che non riesce a cambiare una determinata cosa nella sua azienda o nella vita, non farà nessuna azione per cambiare questa situazione. Sarà convinto che non è colpa sua, si sentirà sfortunata, penserà di essere cosi e basta!!

Ecco  perché a volte, nonostante la volontà e l’impegno non si ottengono risultati positivi.

Ricorda che quello che oggi sei, è la somma dei pensieri e delle decisioni che hai preso in passato!!!!

Quindi  ottenere risultati positivi solitamente implica un cambiamento, un cambio di azioni, un cambio di convinzioni, un cambio di abitudini, per crescere e ottenere più risultati.

Il  cambiamento spesso ci spaventa tanto , perché dobbiamo abbondonare le nostre abitudini, le nostre convinzioni,  dobbiamo uscire dalla nostra zona di confort, sia nella vita personale , sia in quella lavorativa.

Perché il cambiamento ci fa paura?

Perché le abitudini e le convinzioni  ci danno certezza, sicurezza, dovremmo abbondonarne alcune  per poi abbracciarne delle nuove.

Per avere un cambiamento è necessario una sorta di RESET, non sempre è facile, perché resettare significa prendersi la responsabilità di crescere.

 

COSA POSSO FARE PER CRESCERE, PER CAMBIARE, PER MIGLIORARE E OTTENERE PIU' RISULTATI?

Di tutto questo non sempre siamo consapevoli, non sempre ci rendiamo conto che  il nostro dialogo interno E LE NOSTRE ABITUDINI   ci limitano  nel  raggiungere certi risultati. A volte basterebbe l’ aiuto e la guida  di  una figura professionale che  ci illumina e ci  sblocca la mente, ci apre le porte ad un insieme di nozioni sinora a noi sconosciute, indispensabili  soprattutto in questo nuovo mercato del lavoro dove è cambiato tutto in poco tempo senza darci  il tempo necessario per attuare il cambiamento. 

Ad esempio, internet, la pandemia ha cambiato il mondo, ha modificato il modo d’acquistare e di vendere, ha reso  necessario nuove figure lavorative facendo sparire in parte o del tutto le vecchie, cambiando il nostro modo di vivere.

L'automazione, la robotica sta togliendo posti di lavoro, sta cambiando la vita alle persone e alle aziende.

La gestione aziendale come l'abbiamo conosciuta non funziona più, ci vogliono nuovi strumenti e metodi.

Oggi con il clima economico instabile, dove molte persone si trovano senza lavoro, devono trovare il modo di reinventarsi.

Ma perché è necessario crescere per ottenere più risultati? 

Perché il mercato muta in continuazione e il lavoro cambia, se tu pensi che i nostri genitori, i nostri nonni, ai loro tempi trovavano il lavoro e forse avevano la sicurezza che era il lavoro della loro vita, adesso non è più cosi, oggi questa sicurezza non c'è più, oggi il lavoro c'è e forse domani non c'è più.

Le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, le attività commerciali, sono in grosse difficoltà perché il mercato è mutato, le vecchie regole non funzionano più, solo cambiando con le nuove regole e avendo nuovi strumenti si può cavalcare questo millennio.

NON LASCIARE CHE LA TUA VITA, LA TUA  ATTIVITA' SIA GUIDATA DAGLI EVENTI O DAGLI ALTRI, PRENDI IN MANO IL VOLANTE E GUIDALA TU.

Il metodo PRIMO NELLA MENTE DEL CLIENTE è uno strumento che ho creato con gli anni di esperienza, sia da imprenditore che da consulente e coach lavorando affianco agli imprenditori all'interno delle loro aziende, diventando così potente che ci aiuta a cambiare, a crescere e ad ottenere più risultati, a creare la nostra versione migliore, a creare la vita che noi vogliamo.

Contattami e ti spiego cosa fare per creare la versione migliore della tua vita, della tua attività, in questo nuovo millennio. clicca qui