Stai correndo anche tu?
Stamattina riflettevo come ho trascorso questa estate, libero, senza obblighi e senza impegni. Ho lavorato come volevo e quando volevo, ma la cosa più bella è che ho lavorato da qualunque parte, anche sotto l’ombrellone in spiaggia.
Straordinario vero?
Anni fa sognavo tutto questo, non avevo tempo di niente, lavoravo e basta, anche il fine settimana e i giorni festivi; non esisteva il Natale, il Capodanno e la Pasqua, l’estate era ancora peggio, mi trovavo dentro la famosissima ruota del topolino.
Avete presente il topolino che corre nella ruota fino allo sfinimento tutti i giorni?
Ecco quello ero io!
Forse non ne avete piena consapevolezza, ma la maggior parte delle persone si trovano all’interno della ruota come ero io anni fa.
Siamo quasi tutti dei piccoli topolini, che devono correre ogni santo giorno per andare a lavoro, fare straordinari per tirare a campare, pagare le tasse, seguire le spese, bollette, ecc.
Sin da piccoli ci hanno insegnato che per guadagnare i soldi dovevamo prima andare a scuola e poi andare a lavorare.
Ci hanno detto che la libertà è un qualcosa di spirituale, e si, nessuno lo mette in dubbio, ma perché non siamo liberi di fare ciò che ci piace, di stare più tempo con la nostra famiglia, con i nostri amici, e dedicarci alle nostre passioni? E soprattutto poter aiutare gli altri?
E se pensiamo alle cose belle della vita, i viaggi, hobbies, ecc, ormai sono diventati un lusso, un extra che non possiamo nemmeno più permetterci.
Perché il nostro tempo è quasi totalmente dedicato a lavoro, agli straordinari e poi alla fine i conti non tornano mai.
Anche se lavoriamo di più, i soldi non bastano mai.
Siamo sempre nervosi, preoccupati per il futuro, ansiosi ecc.
E’ questa la libertà?
No! Siamo imprigionati nella famosissima ruota del topolino, corriamo, corriamo per guadagnare soldi, poi non riusciamo ad arrivare a fine mese e siamo costretti sempre a lavorare.
Perché è così che va la vita direbbe qualcuno!
Non credo proprio…
Perché un detto dice: chi cerca trova. Io ho cercato e ho trovato e finalmente sono fuori dalla ruota del topolino.
Certo non è stato facile, ma nella vita non c’è niente di facile, ma se sai come fare allora lo diventa.
Da piccoli nessuno ci insegna come costruire un qualcosa, come gestire il denaro, ma soprattutto come guadagnarlo in un modo totalmente diverso da quello che abbiamo sempre visto, in modo che possiamo raggiungere la serenità e la libertà finanziaria. Al contrario la società da sempre ci insegna a lavorare, spendere, consumare, indebitarci per consumare ancora: fare mutui, prestiti, perché cosi continui a lavorare ancora e corri ancora di più sulla ruota del topolino.
Oggi per cambiare dobbiamo cambiare mentalità, capire come istruirsi finanziariamente, capire anche che nel mondo esistono modi di lavorare e di guadagnare totalmente diversi da quello che ci hanno sempre insegnato.
Dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita, dobbiamo essere padroni della nostra vita e del nostro tempo.
Dobbiamo cercare di uscire dalla corsa del topolino, dobbiamo capire che non dobbiamo lavorare per i soldi, ma far lavorare i soldi per noi.
E tutto in modo assolutamente divertente!
Che ne dite? Vogliamo uscire da questa corsa del topolino?
Se vuoi sapere come sono riuscito ad uscire dalla ruota del topolino, ho creato un ebook, dove spiego come crearsi un Business del 21° secolo. Un’attività semplice e alla portata di tutti, senza investimenti e a costo zero, il bello che puoi lavorare da dove vuoi anche al mare sotto l’ombrellone…….
Clicca e scarica l’ebook……
Un abbraccio!!
Silvio Graziu